Associazione culturale Music Together Trento
Menu

Metodo

I principi base della filosofia Music Together

- Tutti i bambini sono musicali.
- Inoltre, tutti i bambini possono raggiungere le competenze musicali di base.
Il Center for Music and Young Children© di Princeton definisce le competenze musicali di base come la capacità di memorizzare melodie e ritmi e riprodurli mediante movimenti ritmicamente accurati e canto intonato.
- L'esempio e la partecipazione dei genitori o di chi si cura del bambino,a prescindere dalle loro capacità musicali è essenziale per la crescita della sua musicalità.

Vuoi saperne di più ...
< >

Music Together è un programma...

...di educazione alla musicalità, diffuso a livello internazionale, rivolto a bimbi da 0 a 5 anni e alle loro famiglie e alle scuole. Viene proposto al pubblico per la prima volta nel 1987 da Ken Guilmartin (founder of Center for Music and Young Children) e Lili M. Levinowitz (professor of music education at Rowan University of New Jersey, Glassboro). Basato su ricerche in campo peagogico, musicale e neurologico, propone un metodo musicale innovativo adatto alla prima infanzia che sottolinea con forza l'importanza del coinvolgimento degli adulti, facilitandone la partecipazione.

PRONTI A RIPARTIRE !?!

le iscrizioni per il corso autunnale aprono il
primo settembre!!!

Per contattarci:
info@musictogethertrento.it

oppure telefona al

+39 380 6418132



L'Associazione culturale Music Together Trento

L'associazione culturale Music Together Trento nasce ed opera in Trentino Alto Adige dal 2010.
Si propone di divulgare il metodo Music Together per la gioia di grandi e piccoli e considera la musica un canale fondamentale per la comunicazione tra le persone.
Attualmente è presente sul territorio con sedi a Trento, Bolzano, Pergine Valsugana, Rovereto, Folgaria.
Collabora con alcune importanti realtà Trentine come Musica Blu a Bolzano, Asif Chimelli di Pergine, Uisp di Trento e Bolzano, Magnifica comunità degli altipiani Cimbri.